|
fuoridalcoro
Un appuntamento giornaliero fra critica, commenti, news, gossip e quant'altro ancora direttamente dalla 59a edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia a cura del nostro inviato Alberto Piastrellini
|
|
30/08/2002
PRIME VISIONI
Primi tre appuntamenti con le proiezioni a Venezia.
Intrigante e ricca di spunti sul cinema come linguaggio e sul rapporto tra cinema e vita, con interessanti integrazioni tra tecnologie digitali e pellicola, è stata presentata ieri sera l'ultima fatica di Steven Soderbergh "Full Frontal" . Apparizioni di Terence Stamp, Brad Pitt, Julia Roberts, David Duchovny (il Mulder di X-files)
"Frida", di Julie Taymor, è un film biografico sulla vita della pittrice messicana di inizio '900 Frida Kahlo, sulla sua relazione con Leon Trotsky, con la rivoluzione e con l'arte. Estremamente stimolanti le sequenze di animazione con i quadri che prendono vita...
Grande impressione tra i giovani del laboratorio CGS ha suscitato la divertente commedia, in programma stamane, "Nha Fala - La mia voce", musical afro-francese diretto da Flora Gomes, sulla storia di una giovane africana condannata a non poter cantare da un'antica maledizione.
Ora ci precipitiamo in sala per gli appuntamenti del pomeriggio, sperando di trovare in serata il tempo per una corrispondenza più completa... a presto.
________________________________
Segnala
ad un amico
|